L’accoglienza ai bambini e ragazzi Ucraini (testimonianza di Marta Borin)

Erano i primi giorni di marzo, squillava il telefono: era il presidente di un’associazione locale: “Una casa famiglia ucraina sta scappando dalla guerra. In Villa Savardo c’è la possibilità di accoglierla?”. Un giro di sguardi tra Michele, direttore, e suor Letizia, religiosa responsabile della Comunità suore. Mani e braccia che si aprono, una risposta sicura:…

L’INIZIO DI UNA NUOVA AVVENTURA

In queste righe vorrei raccontarvi di come sto vivendo questa mia nuova esperienza da volontaria del Servizio Civile qui a Villa Savardo. Ho avuto la fortuna di aver fatto un tirocinio universitario quest’estate proprio qui, nella comunità Mamma Bambino “Iris” e ho trovato nel Servizio Civile l’opportunità di continuare il percorso che avevo intrapreso, ma…

servizio civile universale

L’inizio del mio servizio civile

Caro lettore,                      vorrei iniziare raccontandoti il motivo per cui ho scelto di fare un anno di servizio civile. Innanzitutto, ritengo che possa essere una grande opportunità che spero mi aiuterà a crescere come persona e anche come futura assistente sociale. Penso che quest’ultima sia una professione molto impegnativa e, per tale ragione, sento la necessità…