Associazione di promozione sociale

AMICI DI VILLA SAVARDO

Chi siamo

L’Associazione di promozione sociale Amici di Villa Savardo è nata nel 2006 a Breganze.

L’articolo 2 dello statuto dichiara che “l’associazione ha finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, con lo scopo di sensibilizzare la comunità civile ed ecclesiale all’aiuto solidale nei confronti di minori, famiglie, donne in difficoltà e promuovere azioni che mirino alla difesa dei diritti dei più deboli”. Il focus dello statuto è la promozione della donna e della famiglia nel suo insieme; per questo l’associazione agisce in sintonia con la missione carismatica della Congregazione delle Suore Orsoline scm, ente gestore dei servizi di accoglienza di Villa Savardo, struttura di accoglienza per donne e minori in difficoltà.

Le finalità si realizzano attraverso diverse modalità di aiuto, in particolare mediante progetti o iniziative finalizzate a provocare processi di solidarietà e di inclusione sociale.

L’associazione si pone due obiettivi: dare supporto e qualità ai servizi offrendo alle persone accolte e del territorio attività di aiuto e di promozione sociale.

Le attività dell’Associazione si sviluppano per dare risposta all’evoluzione dei bisogni del territorio sempre con la particolare attenzione alla sfera materno-infantile.
L’associazione vive di donazioni liberali e di finanziamenti pubblici e privati per la realizzazione delle proprie attività rese possibile anche grazie al prezioso servizio di un gruppo di volontari.
L’Associazione è iscritta all’Albo della Regione Veneto al n° PS/VI0236. Nel 2019 ha adeguato il proprio statuto secondo le normative del D.Lgs 117/17 del nuovo codice del terzo Settore.

Cosa facciamo

L’associazione di promozione sociale “Amici di Villa Savardo Onlus” si occupa di sostenere ed accompagnare donne e minori, sia accolti nelle comunità di Villa Savardo sia residenti nel territorio. L’associazione offre un accompagnamento educativo e sociale che tiene conto delle esigenze e delle risorse di ciascuno, in un clima inclusivo. Organizza attività di apprendimento (con specifici corsi e laboratori), favorisce l’inserimento lavorativo delle mamme, supporta i minori con attività specificatamente dedicate.

Come puoi contribuire

  • Puoi donare il tuo 5×1000 a favore dell’APS Amici di Villa Savardo Onlus, C.F. 93026490248
  • Puoi versare contributi liberali, detraibili nella Dichiarazione dei redditi, al seguente IBAN: IT11 T088 0760 1800 0000 0004 043, Banca S. Giorgio e Valle Agno, sede di Breganze
  • Puoi donare il tuo tempo e talenti mettendoti in gioco come volontario…contattaci!

NEWS!!!!!

Pubblicazione 5×1000 del 2019

Pubblicazione 5×1000 del 2020

Ammissione al finanziamento regionale linea 2

Bilancio finanziario 2020

Relazione missione 2020 sintetica

 

5 per mille