Sabato 11 Maggio, presso il centro diurno di Villa Savardo si è svolto l’OPEN DAY con l’obiettivo di far conoscere il servizio alle persone residenti sul territorio, ma anche di presentare alla collettività quello che il centro offre sia durante l’anno, sia durante i mesi estivi.
Nel mese di luglio infatti, oltre ad aiutare da settembre a giugno bambini e ragazzi nello svolgimento dei compiti scolastici, vengono proposti i centri estivi. I genitori e i bambini, una trentina le famigliole talvolta al completo che si sono presentate, hanno potuto osservare e apprezzare il nostro centro, tutto allestito per l’occasione con tanto di: palloncini, bandierine, striscioni, laboratori, mostra di lavoretti e rassegna fotografica. Nonostante il maltempo, sono venute a trovarci molte persone, alcune già conosciute e altre che, non avendo mai sentito parlare del nostro servizio, sono rimaste molto colpite. I bambini si sono divertiti molto partecipando ai laboratori che consistevano nella costruzione di aquiloni e nella realizzazione di lavoretti per la festa della mamma.
Per concludere, possiamo dire che è stato un evento molto apprezzato da parte di tutte le persone presenti e questa è stata per noi una grande soddisfazione. Durante l’open day sono state aperte le iscrizioni per i centri estivi e molti genitori hanno avuto la possibilità di “mettersi il cuore in pace” sapendo che almeno a luglio, fine agosto e settembre hanno un posto stupendo e sicuro dove lasciare i propri figli. Se qualcuno ha perso questa occasione per conoscerci può chiamare e fissare un appuntamento , vi ricordiamo inoltre che per le ISCRIZIONI ai centri estivi sono disponibili altre due giornate: il 22 e 29 maggio dalle 17.00 alle 19.00 fino esaurimento posti. Vi aspettiamo a braccia aperte
Laura Bernardi